top of page

ALLONTANAMENTO VOLATILI

 

Come già descritto brevemente si studiano progetti che, utilizzando tecniche combinate di allontanamento, salvaguardino gli edifici dalla presenza di volatili e dalle relative implicazioni igienico sanitarie, preservando inalterati gli aspetti estetici ed architettonici.
Diverse possono essere le metodologie impiegate. Nella maggior parte dei casi vengono impiegati dissuasori meccanici modello Grifo, Singolo o Riccio (o come spesso si sente dire gli "spilli"): si applicano tramite silicone o rivetti speciali in tutti i punti d'appoggio del colombo (marcapiani, davanzali finestre, bordi grondaie, sezioni orizzontali in genere).
In altre occasioni è possibile installare una rete a chiusura di corti, volte, sottotetti, tettoie.

USO DEL FALCO 

Contro l’invasione’ di piccioni e gabbiani scende in campo il falconiere. Un tempo era considerata un’arte, una delle attività di svago preferite dai nobili, insieme alla caccia. Oggi c’è chi ha pensato bene di ‘rispolverare’ questo mestiere antichissimo (risale al Medioevo) e di farne un lavoro per ‘liberare’ tetti e terrazzi diventati terra di conquista di ‘volatili urbanizzati’.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti i dispositivi saranno applicati lungo le superfici descritte nel programma dei lavori come da preventivo.

 

 

bottom of page