top of page

PROCEDURA OPERATIVA

 

Il servizio sarà effettuato procedendo all'installazione di un impianto costituito dacontenitori/erogatori d'esca, costruiti in robusto materiale plastico e dotati dichiusura di sicurezza che, unitamente all'utilizzo d'esche solide di particolare formato, rendono sicuro il servizio e proteggono l'esca dall'azione degli agenti atmosferici, creando allo stesso tempo le tipiche condizioni d'ambiente protetto ed oscuro che i topi prediligono per andare a nutrirsi.
Con il primo intervento tali dispositivi verranno posizionati lungo i percorsi preferenziali dei roditori nelle aree specificate dal programma dei lavori e saranno dotati d'etichetta numerata indicante il formulato utilizzato ed il relativo numero di registrazione presso il Ministero della Sanità.
Copia del verbale d'installazione, da cui risulterà il numero dei contenitori applicati, verrà consegnata al responsabile preposto. Durante le visite periodiche i nostri tecnici provvederanno ad una verifica delle condizioni d'infestazione e al ripristino delle esche nei contenitori.

 

 

 

 

GLI EROGATORI D'ESCA E L'ESCA

 

L'elevato grado di sicurezza degli erogatori d'esca permette un tranquillo impiegoanche in ambienti ove sono presenti bambini e animali domestici; infatti, sono chiusi tramite una chiave speciale e inoltre l'esca all'interno è destinata solamente a topi e ratti e non ad altri animali, quali gatti, cani, ecc..
Ogni contenitore è dotato di etichetta riportante il formulato utilizzato ed il relativo numero di registrazione presso il Ministero della Sanità.
I contenitori vengono posizionati nelle aree interne ad esempio sotto bancali o pedane, negli angoli, sotto scaffalature, ecc.; nel caso di aree esterne il contenitore può essere picchettato o fascettato lungo perimetri di cinta, in corrispondenza di paletti, pluviali, ecc.. 
In base al tipo d'infestante (topo o ratto) e agli ambienti da trattare (aree interne o esterne) il contenitore utilizzato è diverso.

Per quanto riguarda l'esca rodenticida, viene prodotta in forma di blocchi irregolari e spigolosi, che invogliano il roditore a rosicchiarli; in base al problema riscontrato, ossia la presenza di topi o ratti, i singoli blocchi sono di peso differente: ovviamente

in presenza di ratti la dimensione ed il peso saranno maggiori.

 

 

bottom of page